Salta al contenuto principale

BOTANIC LONDON DRY GIN ULTRAPREMIUM BODEGAS W & H

registrati per vedere il prezzo
Codice: 00000522
Categoria: Gin
Disponibilità:

1

Contenuto:
0,70 lt.
Confezione:
1
La Langley Distillery, di proprietà della W. H. Palmer Group, venne fondata a Birmingham nel 1920 nei pressi di tre antiche sorgenti d’acqua sotterranee.
In origine si trattava di una fabbrica di birra solo successivamente trasformata in distilleria nel periodo Vittoriano quando esplose il boom del Gin.
Si dice che i suoi Pot Still siano i più antichi distillatori esistenti nel Regno Unito.
Il Botanic London Dry Gin, qui prodotto, acquisisce la sua distintiva personalità alla Bodegas Williams & Humbert dove, grazie alla fusione con una grande varietà di “botanicals” naturali al 100%, arricchisce il suo sapore delicato ed elegantemente equilibrato.

BOTANIC LONDON DRY GIN ULTRAPREMIUM BODEGAS WILLIAMS & HUMBERT

Gin della categoria Ultrapremium, ottenuto dalla quadrupla distillazione in alambicchi centenari, secondo il sistema tradizionale inglese, di grano di elevata qualità.
Per l’elaborazione sono stati impiegati ingredienti cosiddetti “botanicals” quali ginepro, mandarino, timo, coriandolo, limone, cannella, menta piperita, anice, arancio dolce, camomilla, mandorle, cardamomo e mango oltre alla famosa Mano de Buda, una varietà di cedro profumato il cui frutto è segmentato in diverse sezioni.
Questo Gin titola un contenuto in alcool del 45% Vol.
Alla degustazione predominano aromi intensi e delicati con le classiche note agrumate della Mano de Buda e arancio dolce seguite da note speziate, in particolare di ginepro e cardamomo, avvolte in un finale floreale di fiori d'arancio.
La mano di Buddha (Buddha's Hand o Fingered cedro) è una varietà di cedro il cui frutto è segmentato in diverse sezioni.
Questa particolare varietà di cedro è caratterizzata dalla divisione del frutto in vari spicchi, i quali effettuano uno sviluppo a se stante, creando per ogni spicchio una propria scorza, formando così, invece del classico cedro, le varie "dita" della “mano di Buddha”.
Il frutto si presenta con la buccia spessa e solo una piccola quantità di polpa, talvolta senza semi, con il midollo interno bianco di sapore dolce.