Salta al contenuto principale

JAPANESE DRY GIN SAKURAO CLASSIC

registrati per vedere il prezzo
Codice: 00001717
Categoria: Gin
Disponibilità:

3

Contenuto:
0,70 lt.
Confezione:
Bottiglia
Località: Giappone
Il gruppo Chugoku Jozo, fondato nel 1918, si stabilì nella città di Sakurao, a Hatsukaichi, nella famosa prefettura di Hiroshima.
Per un secolo l’azienda ha tramandato e perfezionato i suoi metodi di produzione di alcol, garantendo un gusto riconosciuto e apprezzato da tutti i giapponesi.
Nel 2018, celebrando il 100° anniversario dell’azienda venne fondata la Sakurao Distillery sulle rive del mare interno di Seto, di fronte all’isola di Miyajima, un vero tesoro della natura e della cultura giapponese, dove crescono abbondantemente agrumi e ginepro, ingredienti indispensabili per la produzione di Gin.

JAPANESE DRY GIN SAKURAO CLASSIC

Sakurao è un Gin prodotto con nove tipi di sostanze botaniche provenienti da Hiroshima che regalano un'ampia varietà di note aromatiche, tra cui agrumi come il limone dal profumo intenso e la ricca fragranza dello yuzu, oltre agli aromi del cipresso giapponese e delle conchiglie delle ostriche.
Vengono inoltre utilizzati anche i fiori di ciliegio, conosciuti come sakura in giapponese, che sono il simbolo di Sakurao, dove si trova la distilleria.
Infine cinque botaniche di importazione tra le quali bacche di ginepro e semi di coriandolo.
Sakurao è un gin secco che esalta la freschezza degli agrumi.
Prodotto con un alambicco in rame, utilizzando la tecnica di distillazione ibrida tra il metodo a vapore e macerazione.
Contenuto 70 cl.
Gradazione: 40% Vol.