Salta al contenuto principale

BRANDY GLADIATOR MARQUES DEL REAL TESORO SIG PERSO

registrati per vedere il prezzo
Codice: 00000639
Disponibilità:

1

Contenuto:
0,75 lt.
Confezione:
1
L’azienda Marqués Del Real Tesoro, una delle più importanti realtà produttive di Jerez, vide la luce il giorno 8 marzo 1760.
Quel giorno stesso con Regio decreto, il Re Carlos III° di Spagna nominò Don Joaquin Manuel de Villena Guadalfajara Rodriguez de Manzano y Nieto, Tenente Generale della Real Armada Española.
Nel corso della sua carriera militare, mentre si trovava a navigare al comando della flotta reale, il Tenente Generale venne assalito dai pirati.
Per potersi approvvigionare di munizioni senza depauperare il tesoro della Corona, egli utilizzò parte del suo patrimonio personale.
Al suo rientro trionfale in Spagna, il Re volle premiare la sua generosità creando per lui il Marquesado del Real Tesoro.
Nel 1897 il titolo, a quella data vacante, fu concesso dal Re Alfonso XIII° al nipote del primo Marchese, il quale fondò la famosa marca di vino di Jerez denominata Marques Del Real Tesoro.
Grazie alle grandi riserve di Jerez accantonate due secoli prima per il Excmo Sr. Conde de Villacreces, questi diede vita ad una grande Bodega che da quel momento iniziò una capillare espansione nel mondo intero con il marchio Marques Del Real Tesoro.

BRANDY GLADIATOR MARQUES DEL REAL TESORO SIGILLO STELLA PERSO

Questa è una splendida, antica bottiglia ancora sigillata con il tappo in sughero a raso.
Si possono notare le corde con le quali veniva fissato il sigillo in alluminio seconda repubblica, in uso nel nostro paese dal 30/04/1949 al 15/06/1959.
Purtroppo, con il passar del tempo, il sigillo è andato perso.
Etichetta integra, assolutamente perfetta; solo una leggera velatura che la opacizza in maniera leggera.
Livello eccellente posto appena sotto il collo della bottiglia.
Retroetichetta molto particolare, per forma e modo di applicazione, molto ben conservata.
Non abbiamo indicazioni del contenuto, della gradazione alcolica e dell’importatore per l’Italia.