Salta al contenuto principale

BRANDY SELECTO CREADOR MARQUES DEL MERITO SIG 2ª

registrati per vedere il prezzo
Codice: 00000646
Disponibilità:

1

Contenuto:
0,75 lt.
Confezione:
1
Il Marquesado del Mérito era un titolo nobiliare spagnolo, voluto dalla regina Elisabetta IIª, il 23 Agosto del 1868 a favore di José López de Carrizosa y Pavía, nativo di Jerez de la Frontera (Cadiz).
La Bodegas Marqués del Merito SA, situata a Jerez de la Frontera, era il nome che venne assegnato, verso la metà del XX° secolo, alla società fondata da Jose Maria Lopez de Carrizosa e Garvey II° Marchese del Mérito (Jerez de la Frontera, 1862-1927), il quale creò le cantine di invecchiamento, di produzione e l'esportazione di Sherry chiamato Marqués del Mérito verso la fine del XIX° secolo, in società con Alberto Romero y Cia. simultaneamente all'acquisto della cantina e dei vini del Marqués de Misa.
Nel 1970 la società venne acquisita da Díez Hermanos tramite Croft Jerez SA.
Nacque il marchio Díez-Mérito trasformato successivamente in Rumasa.
Nel 1985 la proprietà passò a Mark Eguizabal.
Le cantine, dopo varie ubicazioni, vennero definitivamente sistemate nella Calle Arcos a Jerez de la Frontera.
I marchi includono lo Sherry Quina Marques del Mérito, La Reina de España e la Camomilla Marques del Mérito, oltre ai finos, olorosos e amontillados appartenuti al Marqués de Misa.

BRANDY SELECTO CREADOR MARQUES DEL MERITO SIGILLO 2ª REPUBBLICA

Bottiglia affascinante, magnificamente conservata.
Etichetta integra, perfettamente leggibile, con un leggerissimo ingiallimento assolutamente normale per un flacone così antico.
Livello perfetto come da bottiglia nuova.
Tappo in sughero protetto da stagnola rossa sovrastato dal sigillo in alluminio seconda repubblica, in uso nel nostro paese dal 30/04/1949 al 15/06/1959.
Non abbiamo indicazioni del contenuto, della gradazione alcolica e dell’importatore per l’Italia.