Salta al contenuto principale

CHAMPAGNE BRUT BELLE EPOQUE 1996 PERRIER JOUET

registrati per vedere il prezzo
Codice: 00001554
Disponibilità:

0

Contenuto:
0,75 lt.
Confezione:
Bottiglia
Émile Gallé, uno dei più celebri artisti del movimento Art Nouveau, disegnò nel 1902 degli anemoni profilati d'oro per il decoro della bottiglia Perrier-Jouët.
Una bottiglia straordinaria, vero e proprio omaggio alla natura come fonte di ispirazione, in cui le volute di fiori bianchi fanno eco allo stile floreale e delicato del vino, divenendo l'emblema della Maison.
Da allora Perrier-Jouët celebra il connubio tra arte e artigianato, collaborando con artisti di fama internazionale quali Daniel Arsham, Makoto Azuma e Tord Boontje per la creazione di opere uniche, oggetti sublimi che celebrano la degustazione dello Champagne e al contempo installazioni artistiche, che mettono in scena l'associazione tra Perrier-Jouët e Art Nouveau.
In due secoli si sono succeduti solo 7 Chef de Cave, che hanno preservato il segreto di uno stile unico.
L'ultimo della dinastia è Hervé Deschamps, divenuto Chef de Cave Perrier-Jouët nel 1993 dopo dieci anni di apprendistato trascorsi a fianco del suo predecessore, durante i quali ha imparato a conoscere tutti i segreti dello stile della Maison e della tonalità floreale che ne costituisce il tratto distintivo.
Custode di questo savoir-faire, Hervé Deschamps coltiva e tramanda il patrimonio unico della Maison, modellando, raffinando e perfezionando con precisione artigianale ciascuno dei cru che, con l'assemblaggio, vengono a comporre le sue creazioni.
Lo Chef de Cave degusta e valuta, direttamente dai fusti d'acciaio, i vini di ogni parcella fino a isolare i cru che costituiranno l'assemblaggio. Ogni cuvée diventa così un vino unico capace di esprimere tutta l'eleganza e la raffinatezza che contraddistinguono la Maison Perrier-Jouët.
Uno stile raffinato e sottile, che associa fascino ed eleganza.
Con le sue molteplici sfaccettature, ogni vino rivela un'ampia palette aromatica e una persistenza raffinata.
Floreale, intenso e ricercato: questo è lo stile inconfondibile dei vini della Maison Perrier-Jouët.
Un vigneto d'eccezione, che racchiude le migliori parcelle della Côte de Blanc, conferisce agli Chardonnay, predominanti negli Champagne della Maison, la caratteristica ricchezza del loro aroma floreale.
Uno stile trasmesso nel tempo e nel silenzio delle cantine dove gli Chef de Cave della Maison coltivano un prezioso savoir-faire artigianale.

CHAMPAGNE BRUT BELLE EPOQUE 1996 PERRIER JOUET

Splendida annata quella del 1996.
Una delle migliori di sempre!
La bottiglia si trova in uno stato di conservazione ottimale. Sicuramente in grado di regalare splendide emozioni al fortunato che se la berrà.

SOLD OUT