Salta al contenuto principale

CHAMPAGNE POL ROGER VINTAGE 2013 BRUT MAGNUM

registrati per vedere il prezzo
Codice: 00000753
Disponibilità:

0

Contenuto:
1,5 lt.
Confezione:
Bottiglia Magnum + box
Questa Maison di Epernay, fondata nel 1849 da Pol Roger, per parecchi anni è stata snobbata in terra d’origine ed estremamente apprezzata nel resto del mondo.
Con il passar del tempo questa situazione paradossale si è modificata ed oggi, lo Champagne Pol Roger, è uno dei brand più acclamati anche in Francia.
La proprietà si sviluppa su un territorio di circa 85 ettari di vigneti sulla Cote des Blancs, dei quali il 50% su territori premiers e grand crus per una produzione globale di circa 1,5 milioni di bottiglie.


CHAMPAGNE POL ROGER VINTAGE 2013 BRUT MAGNUM

Pol Roger Brut Vintage 2013 è uno Champagne ottenuto dall'assemblaggio tradizionale della casa: 60% Pinot Noir, 40% Chardonnay da 20 Grands e Premiers Crus della Montagne de Reims e della Côte des Blancs.
Prodotto in quantità limitata, Pol Roger Brut Vintage 2013 è stato invecchiato per 7 anni prima di essere commercializzato.
Il Brut Vintage 2013 è di un bel colore oro pallido, vivace ed elegante.
Al naso offre subito un bouquet complesso di mandorla, anacardi e bacche candite; armoniosamente equilibrato da note giovani e leggere di minerali e sfumature floreali.
Quando il vino si apre, i profumi di pane tostato e pasticceria rivelano tutta la loro ricchezza e intensità.
Il palato offre un bell'attacco, pulito, fresco e acido, mentre mostra rotondità e morbidezza.
Si evidenziano sentori di fiori bianchi, sottolineati da una bella tensione.
La materia si affina gradualmente per dare una consistenza cremosa con reminiscenze di pasticceria e pane tostato, con una squisita salinità sul finale.

SOLD OUT