Salta al contenuto principale

COGNAC JOUR DE FÊTE A. HARDY

registrati per vedere il prezzo
Codice: 00002134
Categoria: Cognac
Disponibilità:

1

Contenuto:
0,70 lt.
Confezione:
Bottiglia
Località: Francia-Cognac
Nel 1863 il commerciante inglese di vini e liquori Anthony Hardy decise di stabilirsi a Cognac. In linea con il suo nuovo ambiente, cambiò il suo nome di battesimo in Antoine e decise di continuare a svolgere l'attività che conosceva bene, ovvero il commercio, avviando sia l'attività di distillatore di Cognac che quella di commerciante. Fu in questa fase iniziale che il gallo fu scelto per diventare l'insegna dell'azienda, che ancora oggi orna tutte le bottiglie di Hardy Cognac.
Non ci volle molto perché l'industria notasse la qualità dei prodotti di Antoine e nel 1869 Hardy ottenne il riconoscimento ufficiale del Diploma d'Eccellenza, collocando saldamente la casa tra i protagonisti di questo settore sempre più competitivo.
Grazie a una buona fornitura di acquaviti di qualità, Hardy superò la crisi della fillossera degli anni ‘70 del XIX° secolo e nel 1880 Cognac Hardy disponeva già di una rete di distribuzione globale. Grazie a questo istinto imprenditoriale, Hardy sviluppò anche rapporti commerciali con la Russia, un precursore del forte amore dei russi per tutto ciò che riguarda il Cognac.
Nel 1910 il figlio di Antoine, Valere, entrò nell'azienda. Fu lui a svolgere un ruolo strategico nell'annunciare i prodotti della casa ai paesi orientali e settentrionali del mondo; la sua lungimiranza fu purtroppo stroncata dalla morte prima dell'inizio della Prima Guerra Mondiale.
Nel 1924, il figlio di Valere, Armand, divenne presidente e lo rimase fino alla sua morte nel 1957. Nei decenni successivi quattro dei sei figli di Armand entrarono a far parte dell'azienda di famiglia. Insieme, continuarono gli sforzi di Antoine e Valere, riuscendo infine a portare il Cognac Hardy nelle Americhe e in Africa. Il figlio di Armand, Jacques Hardy, era al timone della casa di Cognac, che lui e i suoi fratelli trasferirono in una società per azioni.
Nel 1980 Hardy Cognac esplose letteralmente negli Stati Uniti con la creazione delle famose "Perfection Series", annate non miscelate. In questo decennio Hardy collaborò con Daum Crystal per fornire la confezione perfetta per questo prodotto di punta.
Dal 1999 Hardy Cognac si chiama ufficialmente Hardy Cognac S.A. In quell'anno anche Jacques Hardy si ritirò, ma la tradizione di famiglia è continuata fino ad oggi da due membri della sua famiglia. Sia Bénédicte che Sophie Hardy (due donne, cosa piuttosto insolita nell'industria del Cognac) gestiscono la casa, spingendo ulteriormente le vendite sia in Nord America che in Europa. Conosciuto in tutto il mondo, il Cognac Hardy ha una presenza particolarmente forte negli Stati Uniti, con un ramo separato dell'azienda noto come A. Hardy USA Ltd., che ha un'attività di vendita di vini e di prodotti di qualità.
Concentrandosi principalmente sulla fascia "di lusso" del mercato, i Cognac di alta gamma Hardy sono presentati in splendidi decanter di cristallo. Tuttavia, l'azienda produce una gamma completa a partire da un VS.
Nel corso degli anni i Cognac Hardy hanno ottenuto numerosi premi e riconoscimenti. Il loro prodotto di punta è la Serie Perfection, commercializzata come "il più antico Cognac non miscelato del mondo" Esistono solo 300 decanter di questo Cognac Grande Champagne pre-fillossera, ciascuno numerato e contenuto in una creazione in cristallo Daum con i temi Terra, Vento, Fuoco o Aria.

COGNAC JOUR DE FÊTE A. HARDY

Datato imbottigliamento, presumibilmente anni ’90, per questo Cognac Hardy titolato “Jour de Fête”.
Bottiglia presentata in eccellenti condizioni di conservazione.
Livello leggermente sceso ma abbastanza normale per un flacone così datato.
Contenuto: 70 cl.
Gradazione: 40% Vol.
Importato in Italia da: SEIBA sas Milano.