Salta al contenuto principale

FILLIOUX COGNAC KRISTOF V° VERY GRANDE CHAMPAGNE

registrati per vedere il prezzo
Codice: 00001789
Categoria: Cognac
Disponibilità:

1

Contenuto:
0.70 lt.
Confezione:
1
Località: Francia-Cognac
Produttore:
Jean Fillioux
L’azienda di Pascal Fillioux, il Domaine de la Pouyade, si estende per 22 ettari a Juillac Le Coq, nel cuore della zona denominata Grande Champagne.
Di proprietà delle famiglia Fillioux dal 1894, produce acquaviti di rara finezza e di grande equilibrio connotate da profumi intensi e rigogliosi, frutto di un attento e prolungato invecchiamento in fusti di quercia con la supervisione esclusiva del proprietario Pascal Fillioux.
Pascal persegue la qualità dei suoi prodotti seguendo personalmente tutti gli stadi di produzione; dalla cura della vigna alla distillazione, dall’invecchiamento alla messa in bottiglia.
Nulla sfugge alla sua personale attenzione.
Questa piccola azienda fa parte di quello sparuto gruppo di distillerie quasi pionieristiche, che difendono da molti anni la distillazione artigianale.
Distillerie che miracolosamente sono sopravvissute all’avvento delle grandi multinazionali.
Jean e la sua consorte si occupano personalmente anche della promozione dei loro prodotti, girando il mondo spiegando come distillano in maniera arcaica, come scelgono le botti per i loro distillati e come li invecchiano con amore e competenza.

COGNAC KRISTOF V° VERY OLD GRANDE CHAMPAGNE 1ER CRU DU COGNAC JEAN FILLIOUX

Dopo un tirocinio durato ben 12 anni di fianco al padre, Christophe Fillioux ha finalmente preso possesso dell’azienda.
Per celebrare degnamente questo importante avvenimento, Christophe presenta la sua prima creazione; il formidabile Cognac Kristof V°.
Parliamo di un Cognac di grande prestigio, invecchiato oltre 40 anni in botti di legno di quercia, prodotto con sole uve Ugni Blanc, dove la nota cremosa e le sensazioni di frutto e biscotto si amalgamano in un insieme di straordinaria piacevolezza.
Importanza è stata data anche al packaging; raffinato decanter, racchiuso in un astuccio in legno prodotto in soli 500 esemplari numerati progressivamente.
Contenuto: 70 cl.
Gradazione: 43% Vol.