Salta al contenuto principale

HINE ANTIQUE GRANDE CHAMPAGNE COGNAC XO 1er CRU

registrati per vedere il prezzo
Codice: 00001384
Categoria: Cognac
Disponibilità:

1

Contenuto:
0,70 lt.
Confezione:
1
Località: Francia-Cognac
Nel XVIII° secolo, a Beaminster, nella contea di Dorset, la famiglia Hine va incontro ad un destino che ha dell’incredibile.
Monsieur Hine padre, grande appassionato di Cognac, decide di mandare in Francia il proprio figliolo France Thomas, ad imparare la lingua e la nobile arte della produzione del Cognac.
Nel 1791, Thomas sbarca a Nantes all’età di 16 anni. Da qui si trasferisce a Bordeaux, dove rimane qualche tempo, prima di arrivare a Jarnac, nei pressi di Cognac.
Dal 1763, in questo minuscolo paese, vive e lavora il “negociant”, ovvero, il produttore di Cognac preferito da suo padre che decide di assumerlo come commis.
In breve tempo Thomas fa la conoscenza di Elisabeth, figlia del suo prestigioso datore di lavoro.
Fu un vero colpo di fulmine che culminò con le nozze avvenute nel 1796. Thomas aveva solamente 22 anni ma le idee ben chiare.
Dalla loro unione nacquero quattro figli.
Thomas si dimostra subito molto abile negli affari e sviluppa l’attività del suocero che consisteva nell’elaborazione di Cognac per i mercanti di spiriti inglesi.
Alla morte del suocero, Thomas viene preferito ai propri figli dalla vedova Marie, per la conduzione dell’azienda.
Nel 1817 egli decise di dare il nome che ancor oggi identifica la società: Thomas Hine & Cie. Nel 1822, all’età di 47 anni, a distanza di trent’anni dal suo arrivo a Jarnac, Thomas muore di polmonite.
Sarà suo figlio Thomas Georges a prendere le redini della società e ad iniziare una straordinaria saga famigliare che perdura da oltre sei generazioni.

HINE ANTIQUE GRANDE CHAMPAGNE COGNAC XO PREMIER CRU

Prestigiosa bottiglia di Cognac Hine XO.
Siamo nella fascia dei top di gamma.
Uno splendido flacone anche dal punto di vista estetico.
Gradazione alcolica del 40% Vol.
Contenuto: 70 cl.
L'importatore per l'Italia, sebbene non evidenziato, sappiamo essere Rinaldi Bologna.