Salta al contenuto principale

MARTELL CORDON BLEU COGNAC CRISTAL BACCARAT

registrati per vedere il prezzo
Codice: 00001062
Categoria: Cognac
Disponibilità:

1

Contenuto:
0,75 lt.
Confezione:
1
Località: Francia-Cognac
La Maison Martell fondata nel 1715 da Jean Martell in Charente, è la più antica maison di Cognac. Nel 1753, dopo la scomparsa del fondatore, la moglie ed i figli ereditarono un’azienda già prospera e reputata.
Già nel 1721, Martell esportava oltre 200.000 litri di Cognac verso il Regno Unito. Nel 1868 il marchio era esportato in Giappone, Cina e Hong Kong.
Nel 1912 Edouard Martell creò il marchio Cordon Bleu che ancor oggi è una referenza irrinunciabile per gli appassionati di grandi distillati.
La sua rotondità e la raffinatezza degli aromi che caratterizzano i Cognac Martell, sono il frutto dell’assemblaggio di oltre 150 distillazioni diverse rigorosamente selezionate.
Un’altra caratteristica di questa Maison è la doppia distillazione, molto cara alla tradizione Charentaise.
Le uve utilizzate provengono dai quattro Crus della Regione: Grande Champagne, Petite Champagne, Borderies e Fins Bois.
Il distillato ottenuto riposa per anni nelle cantine di proprietà all’interno di barriques in legno di rovere a grana fine del tipo Tronçais che dona al Cognac una gamma di profumi estremamente variegata oltre ad uno splendido colore ambrato.

MARTELL CORDON BLEU COGNAC CRISTAL BACCARAT

Rarissimo cristallo Baccarat in perfetto stato di conservazione dotato del tappo originale in cristallo Baccarat e del certificato.
Cofanetto in perfetto stato di mantenimento.
Contenuto: 75 cl.
Gradazione alcolica: 40% Vol.
Importatore per l’Italia: SPIRIT SpA GE.