Salta al contenuto principale

RAYMOND RAGNAUD RESERVE RARE GRANDE CHAMPAGNE 1ER CRU DE COGNAC

registrati per vedere il prezzo
Codice: 00000283
Categoria: Cognac
Disponibilità:

1

Contenuto:
0,70 lt.
Confezione:
1
Località: Francia-Cognac
Dal 1860, la Famiglia Raymond Ragnaud è proprietaria di un vigneto in Grande Champagne nei pressi di Cormier e di Criteuil La Magdeleine coltivato a Ugni Blanc e Folle Blanche, le migliori qualità d’uva per ottenere grandi Cognac.
Nel 1920 Paul Ragnaud si stabilisce a Chateau d’Ambleville, nel cuore della Grande Champagne premier Cru, la zona più votata per ottenere I migliori Cognac; quelli più fini, più profumati e più portati all’invecchiamentro.
Dopo la sua scomparsa, avvenuta nel 1941, suo figlio Raymond prese le redini dell’azienda ed iniziò a commercializzare questi rari e meravigliosi Cognac, comprese le riserve invecchiate dai suoi predecessori.
Nel 1963, dopo la scomparsa di Raymond, la vedova, insieme ai figli Francois Bricq e Jean-Marie, aumentarono la superficie dei vigneti giungendo agli attuali 44 ettari.
Da 15 anni, Francoise, fedele alle sue radici e alle sue origini, veglia personalmente i suoi vigneti ed in collaborazione al suo mastro distillatore partecipa attivamente alla distillazione e a tutte le fasi che portano alla produzione del suo pregiato Cognac.
L’azienda rimane comunque nel campo delle piccole distillerie famigliari con la sua produzione annua di sole 65000 bottiglie circa.

RAYMOND RAGNAUD RESERVE RARE GRANDE CHAMPAGNE 1ER CRU DE COGNAC

Cognac dalle sfumature dorate, caratterizzato da un naso estremamente raffinato, vivo e dagli aromi freschi, in rapida ed armoniosa successione, caratteristici dei vecchi Cognac provenienti dalla Grande Champagne.
La gradazione alcolica è del 41% Vol.
Il contenuto è di 70 cl.
L’importatore per l’Italia non è evidenziato in etichetta.