Salta al contenuto principale

BERRY BROSS & RUDD GIN N° 3 LONDON DRY GIN

registrati per vedere il prezzo
Codice: 00001859
Categoria: Gin
Disponibilità:

6

Contenuto:
0,70 lt.
Confezione:
Bottiglia
Località: Olanda
BERRY BROSS & RUDD GIN N° 3 LONDON DRY GIN

Questo Gin, distillato in Olanda in stile London dry, deve il suo nome al civico in cui da ben tre secoli risiede l'azienda produttrice, Berry Bros. & Rud, situata al numero 3 di Saint James Street.
Sin dal 1760 l’azienda è stata fornitore ufficiale della Real Casa britannica e responsabile dei vini della cantina della Regina. É anche proprietaria di uno storico bar nella celebre Royal Albert Hall di Londra.
London 3 è un mix perfetto di ginepro italiano, che conferisce il sapore caratteristico, bucce di arance spagnole, che danno freschezza, e pompelmo con le sue caratteristiche note agrumate; poi abbiamo radice di angelica, che conferisce al gin il tono secco; il cardamomo e infine il coriandolo dal tono speziato.
Tutte queste botaniche, distillate secondo tradizione, danno vita ad una base piena di vivacità che costituisce la spina dorsale sulla quale poggiano tutti gli elementi della tavolozza aromatica e gustativa!
Un Gin coerente e raffinato, che saprà conquistare al primo sorso.
Trasparente e cristallino, ha naso potente di ginepro e note mentolate, insieme a sprazzi esotici di lime e mango, in sottofondo speziato che ricorda la noce moscata e il coriandolo.
L'assaggio è dolce, avvolgente, quasi untuoso, ha ricordi di latte di mandorla, insieme a sensazioni fruttate dolci, verso un finale lungo e persistente di agrumi.
Il Gin perfetto per un Dry Martini, per un Negroni o per un Gin Tonic!
Curiosità: la chiave che si trova sul fronte della verde bottiglia è copia della chiave antica che apriva il caveau della bottega londinese di Berry Bros. & Rudd nel quale erano custodite le bottiglie più preziose.
Contenuto: 70 cl.
Gradazione alcolica: 46% Vol.