Salta al contenuto principale

SAFFRON GIN GABRIEL BOUDIER

registrati per vedere il prezzo
Codice: 00001169
Categoria: Gin
Disponibilità:

1

Contenuto:
0,70 lt.
Confezione:
Bottiglia
Da quando fondò nel 1874 la società che ancora oggi porta il suo nome, Gabriel Boudier non poteva immaginare il formidabile successo che avrebbe conosciuto in seguito la sua Creme de Cassis de Dijon in tutto il Mondo.
Coltivata già a partire dal 16° secolo, date le sue virtù terapeutiche, solamente 400 anni più tardi il cassis diviene un liquore di grande spessore.
La sua formidabile diffusione fu infatti una forte spinta allo sviluppo della cultura del cassis nella regione di Dijon: la Crema di Cassis di Dijon era finalmente nata.
Molto rapidamente divenne la specialità di Gabriel Boudier, che si distinse per l’alta qualità dei propri prodotti, molto apprezzati dai suoi conoscitori.
Da un concorso all’altro, le medaglie e altri premi si sono succeduti ad un ritmo tale che l’acquisizione della Maison da parte di Marcel Battault nel 1936 non ha fatto altro che amplificare una fama già diffusa.
Diretta al giorno d’oggi dai suoi stessi discendenti, la società Gabriel Boudier continua il suo sviluppo mantenendo i valori che sono stati alla base della sua nascita: qualità e savoir-faire, che le permettono ad oggi di esportare i propri prodotti in ben 58 paesi di tutto il mondo.
La Maison ha poi affiancato al proprio articolo di punta un più ampio range di prodotti tra cui il Guignolet de Dijon e la Creme de Peches, mantenendo naturalmente i medesimi livelli qualitativi che ne hanno rinsaldato la fama negli anni.


SAFFRON GIN GABRIEL BOUDIER

Saffron Gin è un prodotto elegante e sorprendente, contenente un mix di otto ingredienti botanici naturali: ginepro, coriandolo, limone, buccia d’arancia, semi di angelica, radice di giaggiolo, semi di finocchio ed infine il prezioso zafferano.
L’infuso di zafferano conferisce un colore unico di arancio intenso ed un sapore morbido e delicatamente speziato.
Seppur nato nel 2006 si rifà ad una antica ricetta del XIX° secolo recentemente riscoperta.
Con il Saffron Gin è possibile realizzare molteplici cocktails e long-drinks grazie alle note esotiche di questo distillato.