Salta al contenuto principale

LIQUORE AMARO JANNAMICO

registrati per vedere il prezzo
Codice: 00001678
Disponibilità:

1

Contenuto:
0,70 lt.
Confezione:
1
Centoventicinque anni di esperienza, un’interpretazione del gusto tradizionale in chiave contemporanea, l’accurata scelta delle materie prime e l'ossessione del dettaglio sono i cardini del successo della distilleria Michele Jannamico & figli S.p.A. a Lanciano dal 1945.
Ormai alla quarta generazione di produttori, gli eredi di Francesco Jannamico ricordano con orgoglio quel bisnonno moderno nei pensieri e nell’aspetto, che già nella seconda metà dell’Ottocento creava uno dei primi liquorifici abruzzesi a Villa Santa Maria, la patria dei cuochi, situata nella bassa valle del Sangro e antica sede della ditta.
Francesco importava Rhum dai Carabi e dalle Antille e costruiva sulla base dello studio e della ricerca un’arte illuminata, molto lontana dalla realtà economica contemporanea fatta perlopiù di ricette e insegnamenti tramandati oralmente nei nuclei familiari.
Pur operando nella piccola realtà di Villa Santa Maria, gli orizzonti di Francesco erano tanto ampi da fargli intraprendere lunghi viaggi per far conoscere i suoi prodotti anche nei paesi lontani.
Fu così che Jannamico in Europa divenne sinonimo di quel “ Punch Abruzzese”.
Oggi, come un tempo, i prodotti della distilleria sono il frutto di un equilibrato connubio tra rispetto della tradizione e attenzione verso le possibilità di miglioramento offerte dalle nuove tecnologie.
Erbe, radici e frutti selezionati vengono lavorati all’interno dello stabilimento sin dal primo stadio di produzione, così da garantire il controllo sul prodotto finito e un’eccellente gamma di profumi e sapori che vengono apprezzati dai cultori di gran parte del globo.

LIQUORE AMARO JANNAMICO

La ricetta dell’Amaro d’ Abruzzo nasce tra le colline abruzzesi a Villa Santa Maria dal CavalierFrancesco Iannamico e si tramanda di generazione in generazione.
Ancora oggi questo liquore viene preparato con la stessa cura e lo stesso amore di un tempo.
L’Amaro d’Abruzzo Iannamico, corposo e scuro, è ricchissimo di sfumature di sapori e si propone con un delicato profumo di agrumi.
Per la sua pienezza di contenuto e per le inconfondibili caratteristiche, è adatto in molte occasioni.
Ottimo dopo il pasto e sul gelato, squisito punch aromatico con l’aggiunta di acqua calda ed infine piacevole dissetante con scorza di limone e seltz.
La gradazione alcolica si attesta sul 35% Vol.