Salta al contenuto principale

ANISETTA MELETTI SIGILLO STELLA LT. 1,00

registrati per vedere il prezzo
Codice: 00001012
Disponibilità:

1

Contenuto:
1,00 lt.
Confezione:
1
Località: Italia-Marche
Le vendite divennero tanto rilevanti che nel giro di pochi anni gli permisero di metter su una vera e propria rete commerciale con rappresentanti nelle principali città italiane e di aprire uno stabilimento fuori le porte della città.
Nella seconda metà dell’ottocento e nella prima del ‘900, nel campo dei liquori, erano di gran moda le manifestazioni e le competizioni a livello nazionale ed internazionale.
Silvio Meletti portò la sua Anisetta a molte di queste fiere riscuotendo un enorme successo: l’Anisetta Meletti vinse infatti medaglie d’oro nelle esposizioni di Ostenda, Torino e Atene e ad altri premi ancora a Parigi nel 1900, a Napoli, Roma, Milano, a Bruxelles nel 1910.
Silvio Meletti divenne nel 1918 il primo Cavaliere del Lavoro della città di Ascoli Piceno e il Re Umberto I° concesse poi alla ditta Meletti l’ambito brevetto di “Fornitore della Real Casa” mettendo così il sigillo reale al suo successo imprenditoriale.

ANISETTA MELETTI SIGILLO STELLA LT. 1,00

Magnifico e datato flacone molto ben conservato.
Il tappo è in latta a vite molto ben sigillante al quale è applicato ilSigillo Stella apposto come imposta di Stato che colloca la bottiglia in uno spazio temporale che va dal 30/04/1949 al 15/06/1959.
Il livello del liquido è posto appena sotto l’attacco del collo; ottimo per una bottiglia così datata.
La gradazione alcolica, indicata nella parte alta dell’etichetta, è la seguente: quantità superiore al 21% del volume.
Il contenuto è di 1,00 litri.
La punzonatura nella parte bassa dell’etichetta è riferita alla messa in commercio e ci riconduce al mese di gennaio 1962.