Salta al contenuto principale

LIQUEUR D'ANIS QUALITE SUPERIEURE RENE PERNOT

L'Etablissement René Pernot di Dijon appartiene al gruppo delle Grandes Distilleries de Charleroi.
Grandes Distilleries de Charleroi è la tipica azienda familiare che ha saputo adattarsi alle realtà economiche del mercato.
Alla sua base c'era Fernand Depasse, nonno dell'attuale direttore, che nel 1906 fondò un'azienda alimentare generale.
Dopo alcuni anni di attività nel campo degli alimenti coloniali, l'orientamento spirituale dell'azienda ha iniziato a prendere forma con una chiara propensione al caffè e al ginepro.
Questa vocazione è stata confermata dalla creazione nel 1946 della società per azioni Grandes Distilleries de Charleroi.
Da quel momento in poi si è imboccata la strada dell'ampliamento, che ha comportato l'acquisizione di diversi stabilimenti concorrenti.
Un passo importante è stato compiuto nel 1976 quando le distillerie associate belghe hanno cessato la loro attività e hanno affidato alla GDC il primo contratto di imbottigliamento dei clienti per gli alcolici, ovvero la produzione per i supermercati con marchio privato.
Attualmente le Grandes Distilleries de Charleroi (con sede a Jumet) occupano il primo posto in Vallonia nel mercato della vendita di bevande alcoliche.

LIQUEUR D'ANIS QUALITE SUPERIEURE RENE PERNOT

Rarissima bottigli di liquore all'anice prodotto da Etablissements René Pernot a Dijon.
Stato di conservazione eccellente.
Considerando l’età di questo flacone ottimo il livello, posto ancora alla spalla.
Tappo in sughero a tenuta perfetta sormontato da Sigillo Stella che ci consente di inserire questa produzione in un periodo temporale che parte dal 30/04/1949 al !5/06/1959.
Bottiglia straordinaria e di rara reperibilità!