Salta al contenuto principale

PALAZZOTTO 2012 BREGANZE CABERNET SAUVIGNON MACULAN

registrati per vedere il prezzo
Codice: 00000353
Categoria: Rossi italiani
Disponibilità:

1

Contenuto:
0,75 lt.
Confezione:
Bottiglia
Località: Italia-Veneto
La famiglia Maculan da tre generazioni vinifica e seleziona le migliori uve di Breganze, un incantevole paese di collina ai piedi dell’Altopiano di Asiago, incastonato come un piccolo gioiello nelle Prealpi venete.
La protezione naturale offerta dall'Altopiano di Asiago determina un clima estremamente mite che favorisce la coltura della vite e dell'olivo.
Non a caso già nel Cinquecento la nobiltà veneziana amava trascorrere le estati in questa zona, soggiornando nelle splendide ville appositamente progettate dal grande architetto Andrea Palladio.
L’attività ha inizio nel 1947 grazie all’impegno e alla volontà di Giovanni Maculan; negli anni passa nelle mani di Fausto Maculan che, con caparbietà ed immensa passione, l’ha portata alla realtà attuale.
Dal 2007 le figlie Angela e Maria Vittoria hanno affiancato con entusiasmo il padre nella direzione dell’azienda.
Maculan opera come azienda agricola con 15 ettari di vigneto di proprietà nel comune di Breganze e 24 ettari di vigneto in affitto nella zona DOC Breganze.
Opera inoltre con viticoltori e contratti di consegna dell'intero raccolto per 50 ettari di vigneti nella zona DOC Breganze.

PALAZZOTTO 2012 BREGANZE CABERNET SAUVIGNON MACULAN

Cabernet Sauvignon in purezza affinato per un anno in barriques di rovere francese delle quali metà nuove e metà di secondo passaggio.
Si presenta di un bel di colore rosso rubino brillante.
Al naso sfoggia un profumo elegante e intenso, con sentori di liquirizia e frutta rossa.
Pieno e asciutto al palato con un ottimo equilibrio tra i tannini nobili del vino e quelli de legno.