Salta al contenuto principale

TERRA DI LAVORO 2015 GALARDI

registrati per vedere il prezzo
Codice: 00000540
Categoria: Rossi italiani
Disponibilità:

1

Contenuto:
0,75 lt.
Confezione:
1
Località: Italia-Campania
L'azienda agricola Galardi nasce nel 1991 da una radicata passione per la terra che porta alla nascita di un vino di qualità volto a rinnovare la tradizione dei nobili vitigni campani.
Situati sulle pendici vulcaniche nel nord-ovest della Campania, i vigneti dell'azienda sono immersi tra i boschi di castagni e uliveti nei comuni di Sessa Aurunca e Galluccio nella regione che sino ai primi del ‘900 fu la Provincia di Terra di Lavoro.
In questa posizione, essendo i vigneti digradanti verso il Golfo di Gaeta, beneficiano della brezza del Mar Mediterraneo.
La potenzialità del terreno vulcanico, la passione per la terra di Maria Luisa Murena ed il marito Roberto Selvaggi, Dora ed Arturo Celentano e Francesco Catello e l’incontro con Riccardo Cotarella, grande enologo, particolarmente sensibile al recupero e alla valorizzazione dei vini del Meridione, portarono alla nascita, nel 1993, del Terra di Lavoro, un prodotto che fu per tutti un’incredibile emozione.
Un vino di grande struttura, creato dalla sapiente miscela di Aglianico e Piedirosso (detto anche Pere ‘e Palummo) e opportunamente invecchiato in piccole botti di rovere.

TERRA DI LAVORO 2015 GALARDI

Vino dal colore rosso cupo particolarmente intenso.
Il naso spazia dai frutti di bosco a bacca rossa alle sensazioni balsamiche della resina con punte speziate.
La nota minerale è una caratteristica costante in ogni vendemmia.
Tannini morbidi ed eleganti e persistenza aromatica infinita.