Salta al contenuto principale

BELIZE RUM MBT 2007 AGED 12 YEARS TRAVELLERS DIST.

registrati per vedere il prezzo
Codice: 00000892
Disponibilità:

1

Contenuto:
0,70 lt.
Confezione:
1
Località: Belize-Rhum
Travelers Liquors Limited è una distilleria fondata dal Maestro Blender Omario Perdomo nel 1953, con sede in Belize.
La distilleria produce una varietà di liquori diversi ma nel tempo si è specializzata nella produzione di Rum invecchiato.
La compagnia deve il nome al successo ottenuto nel servire i viaggiatori lungo la strada principale da e per Belize City.
Nel 1992 l'azienda ha completamente potenziato il suo impianto di distillazione, differenziandosi da altre distillerie che usano acidi per accelerare il processo di fermentazione.
Per la produzione di Rum, sono impiegate melasse altamente selezionate e di fermentazione naturale, lavorate con doppia distillazione atta ad ottenere un gusto più morbido.
Oltre ai tradizionali prodotti distillati come Rum e Vodka, Travelers Liquors produce anche liquori e vini, unica nel suo genere, a partire dai frutti del Belize.
Nel 1995, furono superati gli standard stabiliti per la Vodka dall'U. S. Bureau of Tobacco, Alcohol & Firearms, aprendo la strada alla prima spedizione di 1.600 litri di Vodka di succo di canna negli Stati Uniti per la vendita in 39 Stati.
Un anno dopo, giunsero i primi riconoscimenti internazionali.
Ben due importanti premi al concorso annuale di degustazione di Rum; fu l'unica azienda dei 131 partecipanti, che vinse nelle due categorie principali.
Il 2005 vide la prima spedizione di Rum Single Barrel negli Stati Uniti.
Un singolo pallet di 75 casse venne consegnato a H A P L.L.C. a Mesa, in Arizona.
Da quegli umili inizi le esportazioni di Single Barrel continuarono a crescere fino a essere attualmente distribuiti in oltre venti stati.

BELIZE RUM MBT 2007 AGED 12 YEARS TRAVELLERS DISTILLERY

Un Bourbon Barrel distillato nel Giugno 2007, imbottigliato nel 2019 al grado naturale di 64,1% Vol., senzacolorazione artificiale e senza filtraggio a freddo.
Il lotto consiste in soli 246 esemplari.
Al naso emergono note di ananas, crema, zucchero di canna e crema pasticcera.
Al palato subito ricordo di mandorla, poi torta al cocco e cioccolato fondente a chiudere.
Nel finale ritorna l’ananas, ricordo di biscotto e coriandolo.