Salta al contenuto principale

OLD NICK RHUM NEGRITA BARDINET MENOS DE 60°

registrati per vedere il prezzo
Codice: 00001414
Disponibilità:

1

Contenuto:
lt. 0,75
Confezione:
1
Località: Spagna-Barcelona
Tutto ha inizio nel 1857, quando un giovane commerciante di spiriti di Limoges, Paul Bardinet, comincia a mostrare interesse nei confronti di un alcol prodotto con la canna da zucchero, arrivato da isole lontane e sbarcato sulle banchine del porto francese.
A quel tempo veniva chiamato Tafià ma altro non era che un “torcibudelle” per corsari e pirati.
Sotto la sua ruvidezza, questo alcol, nascondeva sapori ed aromi di una incomparabile ricchezza.
Paul Bardinet, al tempo divenuto commerciante affinatore di spiriti, si impegnò per domare gli ardenti umori di questo “figlio del sole” arricchendolo con un importante invecchiamento in barili di legno di quercia.
Da questo appassionato e lungo lavoro nacque un Rhum di ineguagliabile ricchezza e finezza ed un marchio, Negrita, destinato ad essere conosciuto in tutto il Mondo.
A causa della mole di lavoro l’azienda dovette spostarsi da Limoges a Bordeaux, più vicina all’attracco delle “navi Rumiere”.
Sarà Edouard, figlio di Paul Bardinet, ad espandere l’azienda. Questi fece costruire, in prossimità del porto di Bordeaux, vaste cantine ove stoccare ingenti quantità di distillato di alta qualità, provenienti da Martinique, Guadeloupe e Réunion, nell’attesa di essere invecchiati al punto giusto prima di essere posti in commercio.
Il crescente successo spinse Edouard verso la ricerca di nuovi prodotti. Punch e cocktail, tutti aventi come ingrediente base lo sciroppo di canna da zucchero entrarono nel catalogo aziendale e subito ebbero un clamoroso successo da parte dei consumatori di tutto il mondo.

OLD NICK RHUM NEGRITA BARDINET BORDEAUXOLD GENUINE RUM DE MENOS DE 60°

Magnifica e molto ben conservata questa datata bottiglia di Rhum Negrita Old Nick Bardinet.
Si tratta di un formato contenente 75 cl.
La gradazione alcolica indicata è de menos de 60°
Livello sceso alla spalla.
Tappo in latta a vite.
L’etichetta è classica, ovale, in perfette condizioni.
Anche l'impagliatura è in ottimo stato di conservazione.