Salta al contenuto principale

A. A. MOSCATO GIALLO VINALIA 2004 CANT. PROD. BZ.

registrati per vedere il prezzo
Codice: 00001063
Disponibilità:

1

Contenuto:
0,375 lt.
Confezione:
1
Nel 1908, gli agricoltori di Gries decisero di rendersi indipendenti attraverso la fondazione di una cooperativa vitivinicola per la vinificazione e commercializzazione del Lagrein, la varietà tipica di questa zona.
Nel 1930, 18 viticoltori di Santa Maddalena, Santa Giustina e Coste fondarono una cooperativa, il cui vino di spicco era il Santa Maddalena, ottenuto dal vitigno della Schiava.
Fin dagli esordi, la cantina dedicò grande impegno alle esportazioni: un settore che riscosse grande successo.
Nel 2001, le due cantine fecero il passo più importante dal momento della loro fondazione, unendosi per creare la Cantina Produttori Bolzano che, con entrambe le sue sedi di Gries e Santa Maddalena, è annoverata tra le imprese di maggiore successo della Regione.
Ben 310 ettari dei migliori vigneti altoatesini tra i 200 e i 700 metri d’altitudine fanno capo alla Cantina Bolzano dove, sui leggeri terreni sabbiosi delle calde pendici ai piedi del Renon, matura uno dei vini più tipici dell’Alto Adige, il S. Maddalena.
Il Lagrein, invece, uno dei più famosi vini rossi di carattere di questa zona, cresce sui terreni morenici ben areati e molto caldi di Gries e S. Maurizio.
L’elevato numero di vitigni e tenute consentono, pertanto, un vasto assortimento di eccellenti vini di qualità.

SUDTIROL MOSCATO GIALLO VINALIA 2004 CANTINA PRODUTTORI BOLZANO

Raro Moscato Giallo ottenuto con uve provenienti dalle seguenti zone: Bolzano, Caldaro, Laives.
Si tratta di uve selezionate sottoposte ad appassimento naturale per circa 150 giorni e lenta fermentazione in barriques con lunga permanenza sulle fecce nobili.
Il colore è giallo oro.
Il profumo tipicamente caratterizzato da sentori di frutti secchi, albicocca, fichi e miele.
Il sapore è pieno, aromatico, dolce.