Salta al contenuto principale

GLEN SLOY SCOTCH MALT WHISKY AGED OVER 5 YEARS SEIBA SAS IMPORT

registrati per vedere il prezzo
Codice: 00001616
Categoria: Whisky
Disponibilità:

1

Contenuto:
0,75 lt.
Confezione:
Bottiglia + box

La società Invergordon Distillers Ltd., fondata nel 1960, acquistò la distilleria di grano Invergordon, la cui costruzione era iniziata solo l'anno precedente.
Nel 1965 la società venne quotata alla borsa di Londra e il 76% delle azioni era detenuto dalla London Merchant Securities Ltd.
In questo periodo la compagnia costruì anche una piccola distilleria di whisky di malto, Ben Wyvis, all'interno del sito di Invergordon; l'anno seguente costruì la sua prima distilleria di whisky di malto fuori sede, Tamnavulin-Glenlivet, nello Speyside.
Nel 1968 l'azienda vendette la sua quota delle malterie di Bridlington al socio anziano, Munton & Fison, e usò il ricavato per acquistare la distilleria Bruchladdich sull’isola di Islay.
Questo fu seguito nel 1971 con l'acquisto della Brodie, Hepburn Ltd. di Glasgow, una società che sosteneva di essere il "più antico broker di whisky".
Incluso nell'acquisto c'era la distilleria Tullibardine vicino a Stirling e una quota del 30% della distilleria Deanston recentemente aperta vicino a Doune. Il saldo della partecipazione in Deanston fu acquistato nei 12 mesi successivi.
Nel 1977 l'azienda chiuse la distilleria Ben Wyvis per concentrarsi sulla produzione di whisky di malto nelle sue altre quattro distillerie.
L'anno seguente il produttore di aerei Hawker Siddeley, progettista del caccia Hurricane, comprò l'azionista di maggioranza Carlton Industries e la sua quota del 76% nella Invergordon Distillers.
Questo non rallentò l'espansione del gruppo, e nel 1979 acquistò la Grey Rodgers & Co dalla Pedro Domecq, esportatori di Sherry.
Incluso nella vendita c'era la popolare miscela di whisky che prendeva il nome dall'unico reggimento di cavalleria scozzese, Scots Grey.
La metà degli anni '80 vide la Invergordon Distillers comprare la Ronald Morrison Ltd, famosa per il suo liquore Glayva Whisky e successivamente l'imbottigliatore e blender Charles Mackinlay & Co, comprese le distillerie Isle of Jura e Glenallachie dalla Scottish & Newcastle Breweries.
Un management buy out delle azioni della Hawker-Siddeley avvenne nel 1988, con il 15% distribuito ai dipendenti con più di due anni di servizio.
Nel 1989 la distilleria Glenallachie fu venduta alla Campbell Distillers Ltd., parte del gruppo francese Pernod Ricard.
Due anni dopo, l'indipendenza di Invergordon Distillers cominciò ad essere compromessa, poiché Whyte & Mackay intraprese un'acquisizione ostile della società, un processo che durò oltre 24 mesi.
Oggi, Invergordon rimane una parte di Whyte & Mackay, che è a sua volta di proprietà della filippina Emperador Distillers.
Formata per costruire una distilleria di grano sul Cromarty Firth a poche miglia a nord di Inverness, la Invergordon Distillers Ltd è cresciuta fino a possedere altre sei distillerie di whisky di malto e a specializzarsi nella fornitura di whisky al commercio e miscele alla rinfusa per il mercato dell'esportazione.
Questa società è stata costituita nel 1965 come braccio di marketing d'oltremare della Invergordon Distillers Ltd.
Longman Distillers esportava whisky miscelati all'ingrosso e in bottiglia per la vendita sotto le etichette dei singoli importatori. I marchi registrati a suo nome includono Glenfoyle, Glen Eagle, Glendrostan e Scot's Bard.
Nel 1993 l'azienda, insieme al resto della Invergordon Distillers fu acquistata dalla Whyte & Mackay.


GLEN SLOY SCOTCH MALT WHISKY AGED OVER 5 YEARS SEIBA SAS IMPORT

Glen Sloy Scotch Malt Whisky è un Vatted prodotto dalla Longman Distillers Ltd.
La sua diffusione avvenne in particolar modo nei mercati britannici, americani, Giapponesi,Tedeschi ed Italiano.
La bottiglia in oggetto risulta essere in uno stato di conservazione pari al nuovo.
Livello del liquido alla base del collo.Contenuto: 75 cl.
Gradazione alcolica: 40% Vol.
Importatore per l’Italia: SEIBA sas  di E. Ruggiero Milano.