Salta al contenuto principale

RHUM VIEUX AGRICOLE BLACK SHERIFF AMERICAN BARREL HABITATION SAINT-ETIENNE AOC MARTINIQUE

registrati per vedere il prezzo
Codice: 00001892
Disponibilità:

3

Contenuto:
0,70 lt.
Confezione:
Bottiglia
Località: Martinique-Rhum
Saint-Etienne è stata costruita sulle fondamenta de "La Maugée", una fabbrica di zucchero i cui terreni si estendevano su 400 ettari da Gros-Morne a Saint-Joseph all'inizio del XIX° secolo. L'insieme architettonico, composto dal palazzo, che domina la distilleria e le vecchie capanne degli operai, testimonia il sistema abitativo specifico della Martinica.
Nel 1882, Saint-Etienne fu acquistata da Amédée Aubéry, un giovane capitano d'industria che sarebbe diventato una delle figure emblematiche dell'economia della Martinica.
Egli trasformò la fabbrica di zucchero in una distilleria agricola ed iniziò a modernizzarne le infrastrutture.
Ingrandì la fabbrica e le diede una magnifica facciata con 28 finestre ad arco che assicuravano una ventilazione ottimale dell'edificio.
Sul sito della distilleria venne installata una ferrovia dove gli animali da tiro tiravano i vagoni che trasportavano la canna da zucchero.
L'energia idraulica è fornita dal fiume Lézarde grazie a un canale sassoso che attraversa il giardino creolo.
Nel 1909, la proprietà passò nelle mani della famiglia Simonnet, che sviluppò l'attività della distilleria fino al suo declino alla fine degli anni 80.
La tenuta fu acquistata nel 1994 da Yves e José Hayot, i quali rilanciarono il marchio Saint-Etienne e intrapresero il restauro e la valorizzazione del patrimonio architettonico della casa.
Attualmente, elencata nell'inventario supplementare dei monumenti storici, la distilleria è uno degli ultimi e più belli testimoni della maestria e di estetica dell'architettura industriale della fine del XIX° secolo in Martinica.
Il suo restauro è attualmente in fase di completamento.

RHUM VIEUX AGRICOLE BLACK SHERIFF AMERICAN BARREL HABITATION SAINT-ETIENNE AOC MARTINIQUE

Black Sheriff afferma il suo carattere di Rhum invecchiato in botti di ex Bourbon selezionate dalle più importanti distillerie del  Kentucky e del Missouri.
La magia del tempo si svolge nelle cantine dell'Habitation Saint-Etienne in Martinica.
Black Sheriff è un Rhum gustoso, fruttato, invecchiato con rotondità e perfetto equilibrio.
Colore mogano intenso con riflessi scuri.
L'olfatto è generoso e ampio, con note dolci di vaniglia e sbuffi di miele, seguono piacevoli note legnose e di spezie quali cacao e pepe.
Al palato è delizioso, equilibrato e morbido, di ottima struttura e rotondità, coerente con gli aromi al naso percepiti seguiti da un'esplosione di sapori di frutta tropicale.
Questo Rhum deve il suo nome ai produttori che hanno voluto creare un tributo agli Stati Uniti e quindi anche al selvaggio West, ai cowboys, ai saloon e agli sceriffi.
Contenuto: 70 cl.
Gradazione alcolica: 40% Vol.